Installare il condizionatore?

Attenzione! È necessario farlo nel rispetto delle normative vigenti. Non tutti sanno che il DPR 43 del 2012 ha introdotto l’obbligo di certificazione per tutti gli operatori che svolgono attività di installazione, manutenzione, riparazione e controllo delle apparecchiature ad uso domestico e industriale contenenti gas fluorurati ad effetto serra. Queste apparecchiature sono: impianti di condizionamento, refrigerazione, antincendio, pompe di calore, commutatori ad alta tensione.

Cosa significa per il cliente? Che chi affida installazione e controlli, ad esempio del proprio climatizzatore, a persone o aziende prive di certificato FGAS non è in regola e può incorrere in sanzioni anche gravose. Troppi sono gli installatori improvvisati, che oltre a non informare i clienti della corretta normativa, procurano un danno in caso di malfunzionamento dell’apparecchio. Molto spesso infatti le case produttrici di condizionatori fanno decadere la garanzia di fronte ad una installazione non corretta.

La certificazione delle imprese è garanzia per il cliente, che potrà contare su operatori altamente qualificati e per i professionisti, che potranno operare in un quadro normativo chiaro e definito.

Tesco può aiutarti, avendo provveduto alla certificazione sia dei propri dipendenti sia dell’azienda stessa.
TESCO È AZIENDA CERTIFICATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE 842/06 (SOSTITUITO DAL RECENTE REGOLAMENTO UE 517/14) SUI GAS FLUORURATI.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO