Notizie

Tesco certificata ISO 9001

Siamo felici di comunicare che Tesco s.r.l. ha ottenuto la certificazione ISO 9001.

Essere un’azienda certificata significa avere un sistema organizzativo che rispetta la serie di norme a validità internazionale ISO 9001.
Tutti i processi aziendali sono coinvolti e documentati, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione. Tutto concorre a “fare qualità” con l’obiettivo di fornire con continuità prodotti e servizi conformi e aumentare la soddisfazione del cliente.

Contacalorie obbligatorio

contacalorie condominio tesco ravenna

Dal 31 dicembre 2016, sia i condomini che le case private saranno obbligati a installare i dispositivi per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore.
Il decreto di recepimento della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, pubblcato recentemente n Gazzetta Ufficiale, introduce multe da 500 fino a 2500 euro per chi non è in regola.
C’è una sola possibilità di deroga: l’impossibilità tecnica, che deve essere certificata dalla relazione tecnica di un progettista.

Tesco installa in condomini e singole unità immobiliari dispositivi di termoregolazione e contabilizzazione del calore (contacalorie).

L’adozione di contatori individuali per misurare il consumo di calore e acqua calda per singola unità immobiliare in condomini serviti da un impianto termico centralizzato o da teleriscaldamento è regolata dalla UNI 10200, norma tecnica elaborata dalla Commissione Tecnica 803 del CTI.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Assistenza per Cuenod

Tesco è Centro di Assistenza Tecnica (CAT) per Cuenod, leader mondiale nella produzione di bruciatori di gasolio, gas e misti per applicazioni industriali e di riscaldamento.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

 

Installare il condizionatore?

Attenzione! È necessario farlo nel rispetto delle normative vigenti. Non tutti sanno che il DPR 43 del 2012 ha introdotto l’obbligo di certificazione per tutti gli operatori che svolgono attività di installazione, manutenzione, riparazione e controllo delle apparecchiature ad uso domestico e industriale contenenti gas fluorurati ad effetto serra. Queste apparecchiature sono: impianti di condizionamento, refrigerazione, antincendio, pompe di calore, commutatori ad alta tensione.

Cosa significa per il cliente? Che chi affida installazione e controlli, ad esempio del proprio climatizzatore, a persone o aziende prive di certificato FGAS non è in regola e può incorrere in sanzioni anche gravose. Troppi sono gli installatori improvvisati, che oltre a non informare i clienti della corretta normativa, procurano un danno in caso di malfunzionamento dell’apparecchio. Molto spesso infatti le case produttrici di condizionatori fanno decadere la garanzia di fronte ad una installazione non corretta.

La certificazione delle imprese è garanzia per il cliente, che potrà contare su operatori altamente qualificati e per i professionisti, che potranno operare in un quadro normativo chiaro e definito.

Tesco può aiutarti, avendo provveduto alla certificazione sia dei propri dipendenti sia dell’azienda stessa.
TESCO È AZIENDA CERTIFICATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE 842/06 (SOSTITUITO DAL RECENTE REGOLAMENTO UE 517/14) SUI GAS FLUORURATI.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Polo CTV Sant’Orsola

Tesco impianti per Ospedale Sant'Orsola Bologna

Grande soddisfazione per l’entrata in attività del Polo Cardio-Toraco-Vascolare (CTV) dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, di cui Tesco ha curato gli impianti meccanici.
La collaborazione di numerose professionalità altamente specializzate ha permesso la nascita di una struttura di assoluta avanguardia, che si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento nazionali per il livello qualititativo delle cure e per l’eccellenza degli insegnamenti universitari ospitati.

SCARICA L’ARTICOLO – Tecnica Ospedaliera n°3 – Marzo 2016
SCARICA L’ARTICOLO – Resto del Carlino – 25 Ottobre 2015

Premio protagonisti dello sviluppo

La decima edizione del concorso “I protagonisti dello sviluppo” ha visto Tesco s.r.l. tra le 12 aziende premiate per essersi distinte in ambito provinciale. Le aziende vincitrici sono valutate secondo parametri di crescita economica, occupazionale, di innovazione, di qualità dei prodotti.

A premiare con la tradizionale targa in ceramica Lucia Caroli, durante la cerimonia al teatro Goldoni di Bagnacavallo, il Presidente della Provincia Claudio Casadio.